• 01
  • 02
  • 03
  • 04
/ 04

Chi Siamo

Pietro Bianchi nasce a Luco dei Marsi nel 1940.

Trascorre la giovinezza nel paese natale, immerso nell'ambiente familiare, dove conosce i mestieri, i riti e le usanze della comunità agricola luchese e da cui sarà sempre ispirato, anche nei suoi lavori di autore di teatro amatoriale.

Dopo aver aiutato suo padre nell'azienda di famiglia ed aver trascorso il giusto tempo nell'apprendimento dei doveri legati all'impegno nei campi, è arrivato il giorno in cui si è visto destinare una parte dei terreni, grazie a cui potrà cominciare a costruire la sua strada, il suo mestiere di agricoltore.

Per Bianchi non si tratta solo di un lavoro, del modo in cui può sostenere e far crescere la propria famiglia: per lui il lavoro e la terra significano dedizione, sacrificio, ma anche molte soddisfazioni e la speranza di costruire un futuro anche per i figli.

L'incontro con la scrittura teatrale avviene nel 1985, ma in effetti, quello, è stato il momento in cui un amore a lungo covato ha trovato il suo naturale sfogo, con il risultato che gli autori di questa raccolta hanno cercato di evidenziare ed in qualche modo, celebrare.

Sostenuto dalla moglie Annamaria, devota e sempre presente, e dai figli Amalia e Loreto porterà avanti il progetto Teatro Pro Missioni, affiancato sempre da validi collaboratori, riuscendo a produrre e ad allestire i suoi copioni, a raccontare le sue storie di uomini e donne di un passato lontano, ma mai dimenticato.

Press enter to search
Press enter to search