Ogni anne vè Natale

Negli ultimi trent'anni Zi Frate ha rievocato e narrato le "sue memorie" del nostro territorio offrendoci una conoscenza “altra ed ulteriore” rispetto a quella strettamente storica.

Quest'anno con "Ogni anne vè Natale" l'autore luchese ci guida nella riscoperta delle tradizioni natalizie e popolari, attraverso usi e costumi, suono di zampogne e gastronomia.

Amiche ed amici, la compagnia "Teatro Dialettale Pro-Missioni", è lieta di trascorrere insieme a voi una serata a Teatro con il fascino della festa più bella dell'anno quello legato ad uno spirito natalizio che derivava dalla profonda religiosità e dalle funzioni connesse ma anche dalle musiche particolari, dai vari riti e dalla tradizione agro-pastorale.

La tradizione e l’atmosfera di magia legata al Natale esiste da centinaia di anni e si impossessa di tutti noi anche quando la vita ci sottopone a prove molto dure.
Cari amici dopo tre anni la compagnia Teatro Dialettale Pro-Missioni torna sul palcoscenico con la nuova opera “Ogni anne vè Natale”.
Lasciamoci conquistare dall’ultimo lavoro di Zì Frate che, nel suo stile, torna a scandagliare l’animo umano nelle sue molteplici sfaccettature.
Non Mancate!

Appuntamenti
1 - 2 - 8 - 9 aprile ore 20:45
Luco dei Marsi
Teatro Suore Trinitarie

22 - 23 aprile ore 20:45
Celano
Auditorium "Enrico Fermi"

29 aprile ore 20:45
Avezzano
Castello Orsini Colonna

30 aprile ore 16:00 e ore 20:45
Avezzano
Castello Orsini Colonna



Per informazioni scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Press enter to search
Press enter to search